La prima mosca
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjVGF6fzLbzRPx3FoHRjBd__DsF7YY3Y0o_y9dsMWBw3LULLkwMo1ygHgSFvFtq_Iz3HWe9ifuUorqMvgVkLYJrdbzph8VeL1nmSpXSqBvDbsFIeOQry1BHUwgsksmwZ0BBvJZ-LQ/s320/farioBlog.png)
Lunedì, ferie.
Si parte con Giorox, grande appassionato di pesca a mosca, verso la Valsesia, destinazione Carcoforo (Vercelli). In macchina, solo la canna da mosca, sverginata con qualche bassotto del Bersagliere la settimana scorsa. E' una biocraft da viaggio tre pezzi armata con una coda #4, finale corto a nodi dello 0.18.
Si arriva con tutta calma sul Sermenza e comincio a pescare verso le due sotto la preziosa supervisione di Giorgio, un ragazzino del 1940.
Comincio a secca, senza risultati.
Lanciare non è facile, o meglio, presenta delle difficoltà nei tratti più infrascati, con poco spazio dietro e dalla sponda sinistra.
Il sole è caldo, forse non è il momento migliore. L'impressione è confermata dal guardia pesca che puntualmente mi controlla i documenti.
L'ambiente è spettacolare, il torrente è spettacolare, buchette splendide una dopo l'altra.
Metto la ninfa ed eccola ... una bella fario si lascia ingannare, la coda parte, ferro, la canna si piega, c'è! c'è ed è bella. Emozione a mille, la prima fario a mosca in torrente.
2 Comments:
Allora lasciati intanto fare i complimenti, per la tua prima Fario a mosca, se ti ha trasmesso le sensazioni che ha dato a me lasci tutto e peschi a solo con la mosca.
Per quel che riguarda il dressing per le carpe per i corn fly o le pellet uso del nylon del 020 dove attacco del foam giallo o nero e poi monto tutto sull'amo.
Farò a breve una sequenza fotografica, prova comunque anche delle damsel ninph, funzionano bene.
Sempre a disposizione :-)
Ciao Sergio
By
Sergio, at 12:30 PM
:)
grazie... anche se risale a luglio dell'anno scorso.
Da allora, come dici tu, non ho più toccato le altre canne. (ho cambiato blog apescacolmuc.wordpress.com). Per la verità o rivenduto o regalato quasi tutto.
Ma il foam non galleggia? non devono scendere?
p.s:
vabbè... mai convinto con le damsel..
provo a fare qualche sgorbio.
Grazie!
io pesco prevalentemente qui
www.associazioneilbersagliere.it
By
Davide, at 12:50 PM
Posta un commento
<< Home